venerdì 13 dicembre 2013

1021

Dunque.. che una bottiglia di vino al giorno sia diventata una normalità è anche accettabile. E che anche il mal di testa fottuto del mattino sia diventato una normalità è accettabile. Lo risolvo con una botta di aulin doppio, versato e sciolto con mano tremante e colorite bestemmie.. riesco comunque ad arrivare in ufficio con un gran sorriso e strappare una risata a chiunque, anche in una delle giornate peggiori.
Ma quando subentrano i ciccioli è la morte!
I ciccioli dovrebbero essere proibiti.
Quanto meno bisognerebbe fare una campagna di sensibilizzazione sui danni dei ciccioli all’organismo. Sento il cuore che pulsa in mezzo al lardo suino che sto ingerendo insieme al chianti.
Il chianti.
Ho iniziato a berlo dopo aver letto l’addio alle armi. Avevo 15 anni. Un po’ presto, ammetto, ma l’effetto di Hamingway era insostenibile. Era il primo libro “libertino”. Il primo (di una lunga serie arrivata successivamente) che faceva venire una gran voglia di bere. Di bere esattamente quello che stava bevendo l’eroe. E Hamingway beveva il Chianti. Non mangiava i ciccioli però... infatti probabilmente io vivrò molto meno di lui per questo motivo. I ciccioli sono altamente cancerogeni e io ne sto divorando delle quantità disgustose.
Fuck it.
È il 12.12.2013 e io ero convinta fosse ancora il 2012. Da farsi delle domande. Da darsi delle risposte. Da versarsi un altro bicchiere di chianti.

2 commenti:

  1. di Hemingway avevo deciso di leggere solo i racconti. un'idea stupida che forse avevo preso con l'idea di poterla contraddire e rigettare gioiosamente.
    adesso sto leggendo Fiesta, Addio alle armi sarà il secondo.
    di sicuro io virerò su un vino campano e invece dei ciccioli avrò la frittura. morirò prima di di te che di Ham e non posso che esserne felice.

    un'annotazione tecnica. ho messo il tuo blog nei posti non vani, perché così mi andava. ho tolto dei blog ormai morti, e metto questo che è ancora vivo. spero che non arrivino dei disturbatori tramite me. in fondo preferisco un morto che si agita ad uno che sta fermo.

    RispondiElimina
  2. Oh grazie, non preoccuparti per i disturbatori, ho il vaffanculo facile!
    Dimmi poi se ti piace l'Addio alle armi, se ti va, io ci ho versato delle gran lacrime adolescenziali, ma chissà forse adesso mi farebbe lo stessa nausea del Titanic (cristo, sto paragonando il sacro al profano, ma pare che sotto natale gesù bambino diventi più buono, grazie al sacrificio consumista dell'intera popolazione benestante). Buona lettura dunque e buon natale

    RispondiElimina