domenica 20 gennaio 2013

20/01/2013

rumore di phon.
il riflesso di lei nello specchio. una visione impossibile con la tinta in testa e sulle sopracciglia sembra Pavarotti dimagrito.
In parte a me una prosperosa donna di campagna con le tette che partono dal mento sta cercando di vendere della bigiotteria di pessimo gusto e nel sacco di plastica ormai consumato si vedono dei reggiseni di pizzo colorato... probabilmente sotto c'è anche un qualche vestito .. mentre ti fai la tinta e la manicure puoi agilmente fare dell'ottimo shopping.
io sono riuscita a sfogliare un po' di foer... non riesco ancora a capire se "tutto è illuminato" mi piace o no..questa è la seconda volta che lo prendo in mano e questa volta non in italiano ma in russo... ma lo stesso non riesco a capire se mi piace o meno... forse alla fine no. non sono così raffinata... le parti in cui parla il tipo ucraino mi hanno letteralmente snervata... questi orrori ortografici erano comici all'inizio ma io nei libri cerco lo stile, l'arte del linguaggio... e mezzo libro scritto con errori mi snerva profondamente, mi turba proprio... poi c'è la parte scritta in un linguaggio umano che è a tratti anche tenera...anzi è decisamente tenera, ma anche lì questa mancanza di nesso mi snerva ... forse è semplicemente perchè sono in spm...sarà..  poi sono passata alla Casa di Mariam Petrosyan che amo profondamente, ma siccome il kindle era di mia mamma non mi andava di andare troppo avanti con le pagine che poi non si ritrova più.... e poi sono finita a leggere di Anghelina Fandorina di Gloria Mu.. semplice, leggero.. per niente male, proprio come diceva la Es  che me l'ha consigliato.
i malori della domenica sono rimasti... ho appena versato dell'acqua bollente sulle foglioline di menta secca...adesso andrò a sorseggiare quest'acqua meravigliosa...
voglio essere io il mio umore...non mi posso far distruggere da un'influenza lunga una settimana, la sindrome premestruale, disturbi di digestione e astinenza sessuale. io sono più forte e stasera mi darò a Zoscenko... vediamo se mi fa sorridere almeno lui

Nessun commento:

Posta un commento