domenica 20 gennaio 2013

sunday bloody sunday

una domenica mattina di grigio...pare che il mal tempo si stia spostando dall'Italia verso il far west. Grazie!!
Ho iniziato la domenica con uno shot di fernet branca in un elegantissimo bicchierino di cristallo. Noi curiamo così il mal di stomaco di qualsiasi provenienza. Mia madre è il miglior medico del mondo quando se ne esce con queste soluzioni. Soprattutto al mattino. E di domenica. In ogni caso ha funzionato. Anche se lo stomaco mi fa ancora male, ho la maledetta pms, la domenica è grigia, ho dormito male e ho la nausea.. il mondo mi sembra morbido e dolce. Fernet branca, i love you! Bisognerebbe iniziare tutte le giornate con uno shot di superalcol.. l'ho sempre pensato. Quando lavoravo in ufficio facevo qualcosa di simile, appena entrata in casa la sera mi facevo un lungo sorso di qualcosa di forte...l'unica cosa che non mancava in casa era una qualche invitante bottiglia nel freezer. Fumavo una sigaretta e poi iniziavo a ragionare su come mandare avanti la serata senza avere una crisi di nervi.
Sono una nevrotica.
Ma da quando sono tornata a casa bevo davvero poco. Abbiamo smesso insieme, lei ha problemi di fegato e non mi sembra il caso di andare in giro sbevazzando mentre una si sta impegnando a non rovinarsi definitivamente il fegato. soprattutto dopo quasi 40 anni di carriera alcolica ...
Abbiamo deciso di dedicare la domenica a noi stesse... la luna ci è amica, quindi oggi andremo a tagliarci i capelli e a farci la manicure.

L'unica cosa demoralizzante è stato il test di stamattina..
http://www.csmonitor.com/Books/2012/0625/Are-you-as-well-read-as-a-10th-grader-Take-our-quiz/The-Odyssey-by-Homer

ve lo sconsiglio vivamente, mi sono fermata alla 23esima risposta e al circa decimo "i've never heard about it"... o agli alunni anglofoni danno da leggere delle cose inutili scritte dai loro stessi professori, oppure io sono un'ignorante analfabeta... opterei per la seconda intuizione.
quasi quasi i'm gonna shot myself one more fernet... poi smetterò di preoccuparmi della mia ignoranza.

Nessun commento:

Posta un commento