giovedì 19 settembre 2013

facciamo che io ero la regina e tu il re



Ti va se giochiamo alla storia d’amore più bella del mondo io e te?
Ti va se quando vado in panico e mi sembra che la vita non abbia un senso tu arrivi e mi sfiori i capelli e mi dici che va tutto bene?
Ti va se quando hai mal di pancia io ti faccio una camomilla?
Ti va di venire al cinema con me?
Ti va di venire in Madagascar con me? E in America Latina?
Ti va di venire a bere un caffè con me?
Ti va se ti sveglio con l’odore del caffè e ti faccio solletico con i miei capelli sulla faccia?
Ti va di guardare un film con me anche se mi addormenterò entro mezz’ora e poi ti chiedo di raccontarmi il resto in dettaglio?
Ti va di raccontarmi come è stata la tua giornata al lavoro?
Ti va di mettermi la testa sulla spalla quando sei triste?
Ti va di non essere mai triste perché riesco sempre a farti ridere?
Ti va di sopportare le mie lune, i miei malumori, le mie gelosie inventate, il mio alito cattivo dopo una sbronza e il ruvido delle mie gambe dopo tre settimane che non mi depilo?
Ti va di cucinare insieme a me?
Ti va di essere geloso di me e guardarmi con occhi meravigliati e dirmi che sono la tua più bella del mondo?
Ti va se ti regalo un re di scacchi grande con inciso “tu sei il mio re” ?
Ti va di essere il mio re?
Ti va di avere un regno in comune con me?
Ti va di avere un regno grande come lo spazio tra la mia e la tua pelle quando saremo abbracciati sotto le lenzuola umide?
Ti va di avere dei figli insieme a me e prenderli in giro e fotografarli e sgridarli e prenderli in giro ancora e portarli a scuola e sbolognarceli a vicenda?
Ti va di lasciare il tuo odore sulle lenzuola?
Ti va di lasciare i peli nel lavandino quando ti fai la barba?
Ti va di stare un po’ in silenzio insieme mentre leggiamo e siamo appoggiati schiena contro schiena su un prato verde e le montagne intorno?
Ti va di spruzzarmi addosso l’acqua del mare mentre sto prendendo il sole?
Ti va se ti spalmo la crema sulle tue cicciosità?
Ti va se andiamo a casa tua e tua mamma mi fa vedere le foto di quando eri piccolo?
Ti va se ti racconto del mondo in cui sono cresciuta? E ti va anche di capirlo? E ti va anche di voler bene a tutte le cose che sono diverse da tutto il resto del mondo in me?
Ti va di ballare un lento con me in mezzo alla stanza buia e mettermi la faccia tra i capelli?
Ti va di toccarmi la punta del naso quando ho il broncio?
Ti va di capirmi anche quando non mi capisco nemmeno io?
Ti va se ti capisco anche quando vorresti che nessuno capisse?
Ti va se giochiamo a questo gioco insieme? Anche se durerà tutta una vita e anche se nessuno vincerà? Ti va di non voler vincere? Ti va di non giocare ma di amarci per davvero? Come solo noi potremmo amarci.. in un mondo che esiste solo nel nostro sguardo che si incontra in mezzo alla gente? Ti va di creare qualcosa che va al di là di tutti i libri, film, musica, pittura e natura? Ti va di dimostrarmi che tutto questo può esistere se lo vogliamo?
No.
Non ti va.
Non con me.
Io ti auguro che ti succeda un giorno con un’altra magari. Anche non con me, ma che ti succeda però... e me lo auguro anche a me. Forse un giorno succederà, probabilmente non con te.. ma ricorderò per sempre che queste cose le ho volute con te, anche se poi arriverà un altro a farle diventare vere.

Nessun commento:

Posta un commento