giovedì 19 settembre 2013

un po' maestro e margherita




Hai un grande futuro, mi dicono in continuazione. Ma non è che per caso il futuro è già arrivato da un pezzo? Gli anni mi stanno scivolando via come acqua e se l’altro ieri avevo 14 anni, piangevo sola e avevo paura di tutto, ora ho un po’ meno paura ma continuo a piangere sola, sbronza pure.
Cosa cambia? Quando arriva questo futuro? Questo è il mio 13° trasloco.  Un continuo tirarsi dietro oggetti e ricordi, ogni volta la stessa cosa, ogni volta si butta via qualcosa, si perde qualcosa, lascio il mio dna e le mie lacrime in giro. Quando arriverà l’ultimo trasloco? Where all my journeys end. 
Ti prego esci, esci dalle nuvole e illuminami. 
A volte mi dispiace per te, perché mi troverai un po’ invecchiata. Il mio viso sarà rigato da lacrime, gonfio di alcohol e rinsecchito dal tabacco e le mie occhiaie saranno in 4D. e  i miei capelli cominceranno ad essere d’argento e non più d’oro e non saranno più così tanti. Mi dispiace. Ma tu, quando tu arriverai, sapremo che siamo stati insieme tutta la vita. Che ci siamo cercati tutta la vita e ogni nostra ruga sarà un pezzo di strada che abbiamo fatto per arrivare a noi. E ci consegneremo l’uno all’altro, ci apriremo i nostri cassetti di ricordi, e il nostro passato diventerà uno e si azzereranno tutte le lacrime e la solitudine e daremo inizio a un nuovo mondo. Il nostro. Dove tutti i pezzi saranno perfettamente coincidenti, dove ci sarà una perfetta armonia, dove mi farai ridere e piangere solo di felicità. Dove ogni tua cellula sarà mia e ogni mia cellula ti abbraccerà in un’infinita danza sotto la luna piena e tu riempirai il mio buio vuoto con il tuo sole e ogni mattina mi sveglierò con il tuo sole in faccia e mi verranno delle altre rughe intorno alla bocca e agli occhi e saranno i tuoi raggi di sole.
Ci arrampicheremo su una collina, in una notte di luna piena e ci giureremo eterno amore e daremo i nostri nomi alle stelle e faremo l’amore e la luna piena ci riempirà del suo amore e per un istante tutto l’universo sarà dentro di noi e genereremo un oceano di energia positiva ed esploderemo in una cascata di colori che non abbiamo mai visto. E sentiremo il nostro nuovo profumo, l’unico profumo che saremo noi. E faremo il bagno nel lago nudi, nell’acqua verde e dorata dalla luna e mi accarezzerai i capelli e la luna sigillerà il nostro amore.
Tu un giorno arriverai vero? Vero che non mi lascerai sola per tutta la vita? Vero che non passerò tutta la vita a sognarti senza mai stringermi a te. Senza mai camminare stretti sotto un ombrello, senza mai pronunciare il tuo nome, senza mai sfiorare la tua pelle. Vero che riuscirai a trovare la strada per trovarmi? Vero che quando mi troverai mi fermerai e mi dirai “ehi, ciao, sono io, sei tu”? vero che quando comincerò a dimenarmi e ad agitarmi tu mi prenderai in braccio e mi accarezzerai finché non mi addormento e nel sonno bacerai via tutte le mie paure e mi sveglierò senza più paure e non dovrò più agitarmi e il veleno che mi corrode l’anima evaporerà al tuo sole. Sarà così? Promettimi che sarà così. Ho bisogno di sapere che sarà così. Che tu ci sei.
Io ti aspetto, paziente e per la maggior parte rassegnata e a volte piango perché sembra che ti sia perso da qualche parte e ho paura che ti sia successo qualcosa che il male ha vinto sul nostro amore. Ma poi vedo il sole e mi vieni in mente e so che ci sei lì da qualche parte ed è solo questione di tempo. Arriverai. Io intanto soffro il più possibile per esaurire il bonus di dolore per poi poter godere di noi, per essere pronta, per meritarti.

Nessun commento:

Posta un commento